Buona la prima per i 2002: i Girini boys battono l’Urbetevere, è goleada per i ragazzi di Menasci

Giovanissimi Fascia B EliteIl campionato inizia in grande stile per i Giovanissimi Fascia B Elite di Mauro Girini che battono l’Urbetevere 3-0, inizia in altretta maniera anche per i Giovanissimi Provinciali di Mario Menasci che affondano il Tor di Quinto per 10-0. Buona la prima per i due gruppi classe 2002.

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE – Dopo un mese dal Torneo ‘Elio Serilli’, la Lazio si prende la rivincita sull’Urbetevere. In quell’occasione, i biancocelesti erano usciti sconfitti dal match per 3-2, questa volta è stata tutta un’altra storia: i ragazzi di mister Girini si impongono sull’Urbetevere 3-0 grazie alle reti di Francia, Franco e Calvigioni. Fin da subito è stata una partita combattuta a viso aperto da ambedue le parti, le giovani aquile provano a rendersi pericolose fin dalle prime battute, ma il risultato rimane fermo sullo 0-0. La più grande occasione dei biancocelesti passa dai piedi di Orlandi che al 26′ prova il tiro dalla distanza, ma la sfera si stampa sulla traversa. La prima frazione di gioco sembra sia conclusa, invece nel secondo minuto di recupero arriva il vantaggio biancoceleste: Francia dal limite dell’area calcia di potenza sotto l’incrocio dei pali e sigla il gol dell’1-0. Nella ripresa i biancocelesti prendono in mano le redini della partita ed al 5′ arriva il raddoppio: calcio di punizione dal limite dell’area destro, Francia crossa in area ed il capitano Franco di testa sigla il gol del 2-0, il match si mette in discesa per la Lazio. L’Urbetevere prova a riaprire la partita, ma al 13′ Calvigioni cala il tris, il numero 11 biancoceleste sfrutta un’indecisione del portiere e gonfia la rete per il 3-0. La partita procede con una Lazio che gestisce al meglio il vantaggio e concede pochi spazi agli avversari, l’ Urbetevere questa volta non può far altro che piegarsi alla squadra di casa. Buona la prima per i Giovanissimi Fascia B Elite di mister Girini che collezionano i primi tre punti della stagione.

LAZIO (4-3-3): Conforti; Vecchi, Pingitore (31’st Mihajlovic), Franco, Cornacchia (22’st Caselli); Tempestilli, Russo (24’st Bertini), Francia; Kammou, Orlandi, Calvigioni (14’st Pica). A disp.: Scardetta, Ronci. All.: Girini.

Giovanissimi Provinciali

GIOVANISSIMI PROVINCIALI – Partita a senso unico per i ragazzi classe 2002 di Mario Menasci, le giovani aquile battono il Tor di Quinto 10-0. Partono con il piede sull’acceleratore i biancocelesti che dopo 16′ trovano il gol del vantaggio: Braccio dalla fascia destra crossa sul primo palo dove trova Bonis che la mette dentro. I biancocelesti continuano a schiacciare gli avversari nella propria metà campo ed al 24′ raddoppiano con la rete di Ugazzi. La lancetta fa altri tre giri d’orologio ed al 27′ Ramazzotti realizza la rete del 3-0, due minuti più tardi è ancora lo stesso attaccante a calare il poker. Prima che le squadre vadino negli spogliatoi, Di Sotto gonfia la rete per il 5-0. Nel secondo tempo la musica non cambia, la Lazio continua a dominare il campo in lungo ed in largo, mentre il Tor di Quinto non riesce a superare la linea del centrocampo. Al 4′ Ugazzi mette a segno il 6-0 siglando così la sua doppietta personale, al 10′ Braccio dalla distanza gonfia la rete per il 7-0, mentre due minuti più tardi ci pensa il capitano Vassallo a realizzare il gol dell’8-0. Il Tor di Quinto non può far altro che cedere alla supremazia biancoceleste: al 20′ Bonis sigla il gol del 9-0, mentre quattro minuti più tardi sempre il numero 11 biancoceleste chiude le marcature  per il definitivo 10-0, realizando così la sua tripletta personale. Una partita senza storia per i Giovanissimi Provinciali di mister Menasci che passeggiano sul Tor di Quinto ed inaugurano il loro campionato con una splendida goleada.

LAZIO (4-3-3): Di Fusco (15’st Benvenuti); Braccio, Vassallo, Darini, Di Sotto (5’st Soddu); Pesciallo (8’st Zoppellari), Ugazzi, Zona (8’st Sances); Ramazzotti, Valdes (5’st Gioia), Bonis. All.: Menasci.

Valentina Zampilli