BIANCHESSI a TMW: ‘Mi complimento con le squadre del vivaio, ma guai a rilassarsi ora!’

Vola il Settore Giovanile della Lazio, l’ultimo weekend si è concluso con soli risultati positivi per le aquile, ma la cosa che salta maggiormente all’occhio sono le classifiche. La Lazio guarda tutti dall’alto del primo posto in 3 dei 4 campionati giovanili nazionali più importanti. L’Under 17 di Salvatore Massimo D’Urso, nonostante il derby pareggiato 0-0, rimane in vetta, superlativa l’Under 16 di Marco Alboni che ha collezionato 6 vittorie su 6 ed è prima a punteggio pieno, mentre l’Under 15 di Simone Gonini ha effettuato il sorpasso sulla Roma nell’ultimo weekend e si è presa il gradino più alto del podio. L’unica squadra che non riesce ad ingranare la marcia giusta è l’Under 18 di Tommaso Rocchi che occupa l’ottava posizione.

‘Il terreno va seminato e serve tempo per raccogliere i frutti’ dal suo arrivo alla Lazio nel luglio 2017, più volte lo ha ripetuto il Responsabile del Settore Giovanile Mauro Bianchessi ed oggi i primi frutti inizia a raccogliergli. Le squadre giovanili della Lazio stanno dando grandi soddisfazioni al numero uno della cantera biancoceleste che è intervenuto sulle frequenze di Tuttomercatoweb dichiarando: 

“Abbiamo iniziato 4 anni fa un nuovo progetto per ricostruire il Settore Giovanile, seguendo le istruzioni del Presidente Lotito: organizzazione, squadre competitive e produzione di calciatori con un bilancio di spesa contenuto. Mi complimento con tutte le componenti del vivaio perché abbiamo 18 giocatori diversi convocati con le rispettive nazionali di categoria, tutte le squadre ai vertici dei campionati, ma soprattutto una Primavera (gestita dal ds Tare e anch’essa prima in classifica, +4 sul Frosinone nel campionato cadetto, ndr) composta da tanti giocatori provenienti dal nostro vivaio. Siamo vicini al traguardo della nostra missione. Ma guai a rilassarsi ora, sarebbe un grande errore: come dico a tutti le classifiche si guardano a fine stagione”.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.