AMICHEVOLI – 5 vittorie su 5, le aquile volano!

Un weekend ricco di impegni amichevoli per il Settore Giovanile della Lazio. Le compagini biancocelesti si preparano all’avvio dei campionati e nel mentre fanno le prove tecniche sul campo.

Risultati più che positivi ed incoraggianti arrivano dalle partite disputate tra sabato e domenica. Le squadre agonistiche del Settore Giovanile della Lazio fanno en plein e conquistano 5 vittorie in altrettante gare disputate.

L’Under 16 di Christian Terlizzi si è imposta contro il Ciampino Under 17 per 5-3. Entrano nel tabellino dei marcatori Oliva, Di Porto, Rossi, Zanchetta e Brasili. Risultato positivo per le aquile classe 2005 che iniziano il campionato domenica 4 ottobre, Lazio impegnata nella trasferta su campo della Sampdoria.  Come di consueto andrà di pari passo anche il campionato Under 15, i ragazzi classe 2006 di Simone Gonini si preparano alla sfida contro i blucerchiati. Anche per loro risultato positivo nella sfida con i pari età della Lodigiani, la Lazio si impone sugli avversari con un netto 5-0, apre le marcature Silvestri, raddoppia Gelli, mentre uno scatenato Bigotti sigla la sua tripletta personale.

L’Under 18 di Tommaso Rocchi è l’ultima a dare il via al campionato, una nuova avventura per i biancocelesti che partecipano per la prima volta in questa competizione, un girone unico con le big d’Italia. Il fischio d’inizio è fissato per l’11 ottobre ed è subito big match per la Lazio che affronta la trasferta sul campo dell’Atalanta, nel mentre continua la preparazione e le amichevoli. Nell’ultima partita disputata contro l’Urbetevere Under 19, le aquile classe 2003 si sono imposte sugli avversari 2-0 con i gol di Mancino e Ferro, reti arrivate una per tempo.

E’ imminente l’inizio del campionato per l’Under 17 di Marco Alboni, le aquile classe 2004 sono protagoniste già domenica 27 settembre per la sfida casalinga contro il Bologna. Nella sfida odierna contro l’Under 18 del Grifone Monteverde, i biancocelesti conquistano una vittoria netta per 6-0 Le reti portano la firma del capitano Quaresima, mentre è doppietta per Marafini e tripletta per Crespi. La squadra di mister Alboni è di nuovo pronta per dire la sua.

I più giovani dell’agonistica non sono da meno, l’Under 13 di Paolo Ruggeri vince 2-0 sul DLF Civitavecchia, vanno a segno Calvani e De Pascalis. Ancora devono attendere gli aquilotti classe 2008 prima dell’avvio del campionato nazionale Under 13 Pro.

Si scaldano i motori, le giovani aquile della Prima Squadra della Capitale ci sono!

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.