UNDER 17 – La Lazio fa il bis, Serafini e Napolitano stendono il Pisa!

Seconda giornata di campionato per l’Under 17. Dopo la vittoria contro la Fiorentina per 3-2, le aquile classe 2004 di Marco Alboni fanno il loro esordio casalingo contro il Pisa. La sfida del ‘Green Club’ termina 2-1 in favore dei biancocelesti ed arriva così la seconda vittoria consecutiva per la Lazio.

Le aquile passano in vantaggio al 13′ con uno splendido gol di Serafini, ma risponde presente la squadra toscana pochi minuti più tardi. Al 18′ Stigliano approfitta di un contropiede e ristabilisce gli equilibri portando il risultato sull’ 1-1. La sfida si mette in salita per i biancocelesti, mister Alboni è costretto a due cambi forzati, Tallini prende il posto di un infortunato Rossi, ma al 20′  lo stesso Tallini lascia il campo zoppicando, al suo posto entra il 2005 Giubrone. Il Pisa fa tremare la difesa capitolina, ma la traversa piena nega la gioia del vantaggio ai toscani. Il primo tempo termina in parità, nella ripresa la Lazio torna in campo con la quinta ingranata, all’8′ splendida azione personale di Napolitano che dai 20 metri di potenza calcia la sfera in rete siglando il 2-1. Il match prosegue a ritmi blandi, qualche occasione su entrambi i fronti, ma nessuno riesce a smuovere il risultato. Negli ultimi minuti, la Lazio sfiora il terzo gol, ma il Pisa non è da meno, sugli sviluppi di un calcio piazzato, la conclusione di Gadiaga si spalma sulla traversa. Al triplice fischio finale Lazio batte Pisa 2-1, non una delle migliori prestazioni per i biancocelesti, ma arriva un’importante vittoria contro un’ostica squadra. Le aquile classe 2004 di Marco Alboni conquistano la loro seconda vittoria consecutiva e si preparano al derby della prossima settimana. La Lazio farà visita alla Roma da capolista, sfida valida per la terza giornata del campionato Under 17.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.