UNDER 14 – La Lazio supera l’Helsinki 2-0, contro la Juventus è 0-0… Si decide tutto domani!

 

La Lazio inizia nel migliore dei modi la 13^ edizione della Coppa ‘Angelo Quarenghi’, kermesse internazionale riservata alla categoria Under 14. Nello splendido scenario della Valle Brembate, più precisamente nel piccolo comune di San Pellegrino Terme, volano le aquile classe 2006 guidate da Simone Gonini. I biancocelesti aprono la manifestazione con la sfida di questa mattina contro i finlandesi dell’HJK Helsinki. Un match a senso unico, la Lazio dimostra la sua supremazia fin dai primi minuti, il risultato viene sbloccato solamente al 22′ con Thomas Silvestri, il neo acquisto del Responsabile Mauro Bianchessi, è il primo marcatore della squadra e bagna il suo esordio con l’aquila sul petto realizzando il primo gol della stagione. I biancocelesti mantengono le redini del gioco anche nella ripresa ed all’ 11esimo giro di lancette è Federico Serra a siglare il definitivo 2-0. Nel pomeriggio la Lazio affronta la seconda partita del girone eliminatorio, le giovani aquile se la vedono con i pari età della Juventus. Una sfida dai ritmi elevati fin dalle prime battute, ma nel primo tempo sono i capitolini a contenere gli avversari e ad avere le migliori occasioni gol con il solito Serra e con i due volti nuovi del mercato estivo, Kledi Marinaj e Lorenzo Di Florio, quest’ultimo davvero sfortunato, al 28 si trova a tu per tu con il portiere, ma il numero uno bianconero, da terra, si supera miracolosamente deviando il tiro sul palo. La Lazio non riesce a concretizzare le occasioni create, ma si trova davanti un’ottima squadra che non rimane a guardare, infatti, la Juventus si fa vedere nella ripresa. La Lazio subisce l’arrembaggio bianconero, ma limita gli avversari e prova a rendersi pericolosa, sono ancora Serra e Silvestri, i marcatori della mattinata, ad impensierire la retroguardia piemontese senza però riuscire a sbloccare il risultato. Prima del triplice fischio finale si rende protagonista il portiere capitolino Davide Renzetti, salvandosi in angolo e lasciando così la porta biancoceleste inviolata. Lazio-Juventus termina 0-0, la giornata di domani sarà decisiva per la conquista della semifinale della 13^ Coppa Quarenghi. Lazio e Juventus si trovano al primo posto della classifica a pari punti, i bianconeri affronteranno i finlandesi dell’Helsinki, mentre le aquile se la vedranno con la squadra bergamasca della Virtus Ciserano.

I ragazzi dell’Under 14 di mister Gonini hanno iniziato al meglio il loro primo appuntamento stagionale conquistando una vittoria ed un pareggio, ma soprattutto mettendo in scena prestazioni più che positive concluse tra gli applausi dei presenti.

Chi ben comincia…

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.