TROFEO CAROLI HOTELS – Goleada Lazio, i biancocelesti volano agli ottavi!

La Lazio è ancora la prima della classe. Le aquile di Simone Gonini volano anche nel basso Salento nella 17^ edizione del Trofeo Caroli Hotels e conquistano gli ottavi di finale.

L’Under 14 biancoceleste conclude il girone eliminatorio (gruppo C) dell’importante kermesse internazionale al primo posto della classifica e sopratutto da imbattuta. Le aquile classe 2006, nella giornata di ieri, si sono aggiudicate le sfide con i pari età del Pordenone per 1-0 (Ceccarelli), con la Nuova Taras Taranto 2-0 (Di Florio e Ferrari) e con gli argentini di Los Aromos per 3-0  con le reti di Bigotti e ancora Di Florio e Ferrari. Questa mattina arriva il primo pareggio, è soprattutto il forte vento a frenare i biancocelesti contro la Spal. Gli estensi passano in vantaggio grazie al calcio di rigore, la Lazio recupera lo svantaggio e pareggia i conti con la rete di Silvestri che decreta l’1-1 finale. Nella quinta ed ultima partita del gruppo C,  i capitolini mettono a segno la goleada ai danni della Soccer School. La Lazio supera gli avversari 7-0 grazie alle doppiette di Serra e Ferrari ed ai gol di Bigotti, Di Florio e Bordoni.

Le aquile classe 2006 di Simone Gonini chiudono il girone eliminatorio al primo posto della classifica dopo 4 vittorie ed un pareggio, con uno score di 14 reti messe a segno e solamente una subita. Lo stesso cammino lo segue  la Spal, ma è proprio la differenza reti a regalare il primato alla Lazio, mentre la squadra di Ferrara segue al secondo posto.

L’Under 14 biancoceleste stacca il pass per gli ottavi di finale, in programma domenica 23 Febbraio alle ore 9:45 allo Stadio Comunale San Donato di Lecce. Il prossimo sfidante della Lazio sono i pari età calabresi della Segato Calcio, miglior terza classificata dei sei gironi.

La Prima Squadra della Capitale prosegue il cammino nel Trofeo Caroli Hotels.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge