La Lazio brilla con tutte le sue squadre… Maschi e femmine, si continua a volare! 

E’ ancora un weekend brillante per la Lazio. Dai grandi ai piccoli, dai maschi alle femmine arrivano un totale di 6 vittorie ed un solo pareggio.

Guardiamo le categorie nel dettaglio.

Dopo la doppia vittoria contro i pari età del Milan, proseguono i Test Match per le squadre biancocelesti di Under 15 e 16.

Sfida casalinga per le aquile classe 2005 di Christian Terlizzi. L’Under 16 biancoceleste ospita l’Arezzo e vince 2-0. Gol arrivati nel primo tempo, al 20′ sblocca il risultato Nusret Shehu, mentre al 39′ Reddavide dal dischetto sigla il raddoppio. Nella ripresa i biancocelesti continuano a tenere in mano le redini del  match, sfiora il 3-0 Rossi, ma la doppia traversa ed il rimbalzo a pochi centimetri dalla linea della porta negano la gioia della rete all’attaccante biancoceleste. Arriva comunque la vittoria per le aquile classe 2005 e mettono in cassaforte l’ennesimo trionfo.

Trasferta in terra toscana per l’Under 15 di Simone Gonini. I biancocelesti classe 2006 fanno visita ai pari età del Grosseto ed è goleada, la Lazio vince con un rotondo 7-0. Nel primo tempo apre le marcature Bordoni, mentre raddoppia Serra. Nella ripresa arrivano la tripletta di Sessa e la doppietta di Carbone (classe 2007) che affondano definitivamente i toscani e proclamano la Lazio vincitrice.  Prosegue la striscia positiva per l’Under 15 biancoceleste.

Seconda giornata di campionato per l’Under 17. Dopo la vittoria contro la Fiorentina, i ragazzi di Marco Alboni inanellano la seconda vittoria consecutiva. Nell’esordio casalingo, i biancocelesti classe 2004 si impongono 2-1 sui pari età del Pisa. La prima rete è della Lazio e porta la firma di Serafini, acciuffano il pari i toscani, ma nei primi minuti della ripresa è Napolitano a riportare la Lazio in vantaggio per il finale di 2-1. I ragazzi di Marco Alboni si trovano al primo posto della classifica a punteggio pieno e domenica sarà derby. Roma vittoriosa quest’oggi 4-1 con l’Empoli.

Turno di riposo per l’Under 18 biancoceleste. La Lazio di Tommaso Rocchi torna in campo mercoledì per la prima giornata del girone di ritorno ed ospita l’Atalanta tra le mura amiche del ‘Green Club’.

Il cuore salva in extremis la Primavera biancoceleste. Le aquile di mister Menichini pareggiano 3-3 la sfida casalinga contro il Sassuolo. La doppietta di Castigliani e la rete del solito Moro, arrivata al 94′, regalano un punto alla Lazio, ma lascia le aquile in piena zona playout.

Sull’altro fronte, la Primavera della Lazio Women, espugna il campo dell’Empoli Ladies 3-1 grazie alle reti di Sgambato, Della Vecchia e Felici. Le ragazze dell’Under 19 biancoceleste mantengono il gradino più basso del podio, è terzo posto per la Lazio.

Le grandi della Lazio Women guidate da Carolina Morace vincono 3-0 sul campo dell’Orobica Calcio Bergamo. Entrano nel tabellino dei marcatori la solita Martìn, sempre più capocannoniere del campionato, e Pitaccio, doppietta personale per quest’ultima. Continuano a volare le ragazze della Lazio Women e difendono il secondo posto della classifica che permette la promozione diretta in Serie A.

Non sono da meno gli uomini di Massimiliano Farris, in sostituzione di Simone Inzaghi. La sfida di Serie A tra Lazio e Benevento termina 5-3 grazie alla doppietta di Immobile, il gol di Correa e ben due autogol regalati dai giallorossi. La Lazio soffre fino alla fine ed oltre, ma conquista la sua quinta vittoria consecutiva continuando a sognare la zona Champions.

Si conclude un’altra domenica da Lazio. La Prima Squadra della Capitale brilla con tutte le sue squadre conquistando sei vittorie ed un solo pareggio… Le aquile continuano a volare! 

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.